Juve, il futuro di Chiesa: il rinnovo resta un punto interrogativo

Federico Chiesa
Chiesa e la Juve potrebbero dirsi addio? Il suo contratto scadrà nel 2025 ma ci sono molte variabili in ballo. Al momento c'è volontà di proseguire

Ci sono tanti dubbi legati al futuro della Juve. E uno di questi riguarda il futuro di Federico Chiesa. L’esterno bianconero è protagonista di una stagione al dir poco sfortunata fatta di continui guai fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi per molto tempo. Ancora 0 le reti segnate in campionato finora.

I colloqui in ottica rinnovo sono attesi nelle prossime settimane anche se la società lo ha sempre considerato una certezza per il futuro bianconero.

Tuttavia una mancata qualificazione in Champions League per il prossimo anno o un’eventuale nuova penalizzazione potrebbe allontanarlo da Torino e spingerlo a guardarsi intorno. Il suo contratto scadrà nel 2025, ma non è detto che il rinnovo arrivi sicuramente. Ci sono molte variabili in ballo da tenere in considerazione, da una parte e dall’altra.  In più -come detto prima- i continui problemi fisici stanno minando il futuro del ragazzo che fatica a recuperare del tutto e tornare al 100%.  Anche se mister Allegri ha assicurato che nella prossima stagione si rivedrà il ‘vero Federico’. Per avere maggiori certezze dovremo aspettare le prossime settimane, quando anche il futuro del club sarà più chiaro. Resta da capire in che modo si incastreranno i destini di società (soprattutto legata alla situazione giudiziaria) e giocatore.