JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve-Friburgo: tutte le statistiche in vista del match

Juventus-Torino
In vista della sfida tra Juve e Friburgo, il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match

redazionejuvenews

In vista della sfida tra Juve e Friburgo, il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:

  • Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Juventus e Friburgo in una competizione europea, così come per il Friburgo sarà la prima sfida contro una squadra italiana.
  • L’ultima volta che la Juventus ha affrontato una squadra tedesca in Coppa Uefa/Europa League è stata nell’aprile del 1995, con la Vecchia Signora che sconfisse il Borussia Dortmund nella semifinale del 1994-1995 (4-3 il punteggio aggregato).
  • La Juventus è rimasta imbattuta in sette delle ultime otto sfide contro formazioni tedesche in competizioni UEFA (4V, 3N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Bayern Monaco il 16 marzo 2016 (2-4, dopo i tempi supplementari, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League).
  •  

  • La Juventus ha perso solo una delle ultime 16 gare giocate in Europa League (6V, 9N); la vittoria per 3-0 contro il Nantes nell’ultima giornata è stata la più larga per il club bianconero nella competizione.
  • Il Friburgo è stata una delle tre squadre imbattute in questa stagione nella fase a gironi dell’Europa League (4V, 2N), assieme a Real Betis e Fenerbahçe. Inoltre, tra le squadre presenti nei gironi, solo la Real Sociedad (due) ha concesso meno gol del Friburgo (tre) in questa edizione.
  • Il Friburgo ha realizzato otto reti nelle ultime tre trasferte in competizioni europee (2.6 di media a partita), già due gol in più di quanto fatto nelle precedenti otto gare esterne in Europa.
  • Nei playoff di Europa League, la Juventus è stata sia la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio della porta (18) sia quella con la migliore percentuale di precisione al tiro (64.3%).