news

Juventus-Fiorentina, i convocati bianconeri: quanti assenti a centrocampo!

Juventus

In vista della semifinale di Coppa Italia di ritorno, andiamo alla scoperta dei convocati e delle probabili formazioni di Juve e Fiorentina

redazionejuvenews

Dopo il deludente pareggio contro il Bologna in Serie A, che ha messo la parola fine alle speranze bianconere per lo scudetto, la Juve si prepara a tornare subito in campo. Questa sera, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri affronterà la Fiorentina, match valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Per la Juve vincere sarà un obiettivo fondamentale: la coppa nazionale è rimasta l'unico trofeo a disposizione di questa stagione. Per questo i bianconeri dovranno passare a tutti i costi il turno e dopo la vittoria per 1 a 0 nel match di andata (i gol fuori casa valgono ancora doppio), le probabilità sono tutte dalla parte dei bianconeri. In caso di pareggio o vittoria, la Juventus accederà alla finale. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha comunicato i convocati in vista della sfida contro la Viola:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani

Centrocampisti: Bernardeschi, Rabiot, Zakaria, Miretti

Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Soulè

I padroni di casa si preparano a scendere in campo con un 4-4-2, con alcune piccole novità. In porta turno di riposo per Szczesny, pronto Perin. Difesa a quattro composta da De Sciglio, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio Zakaria e Danilo, con Bernardeschi e Rabiot sulle fasce. Tandem d'attacco composto da Vlahovic e Morata.

Per la Fiorentina Vincenzo Italiano opterà per il 4-3-3. Tra i pali Terracciano, con Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo spazio a Duncan, Torreira e Maleh. Infortunati sia Bonaventura che Castrovilli (rottura del crociato). In attacco pronto il tridente composto da Nico Gonzalez, Cabral e Saponara, con Ikone, Piatek e Sottil come armi a partita in corso. La difesa bianconera dovrà prestare particolare attenzione all'esterno argentino, particolarmente in forma nelle ultime uscite.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata.  All. Allegri.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano