JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, fa tutto Rabiot: prima segna poi sbaglia. Ai bianconeri basta il pari

Adrien Rabiot
Rabiot prende per mano i suoi e trascina la Juve in semifinale: l'11 maggio i bianconeri incontreranno il Siviglia che ha battuto il ManUtd

Torna il sereno in casa Juventus che nella giornata di ieri ha potuto gioire due volte. Dopo la tensione delle scorse settimane adesso i bianconeri si possono godere un po' di tranquillità e tornare a sorridere. Riconquistati -almeno per ora- i 15 punti di penalizzazione in classifica, il passaggio del turno è la ciliegina sulla torta per Allegri. 

Ed è Rabiot il protagonista assoluto. Nella serata di ieri ha trascinato i suoi in semifinale: fa e poi disfa. Prima con la rete al 9' e poi con quell'intervento in anticipo che è costato il calcio di rigore. Una sorta di sali e scendi che è un po' lo specchio di questa stagione. 

Con il francese che mette la firma sulla prima rete in Europa league. Il 4-3-3 di Allegri ha portato i suoi frutti: a partire da Chiesa che risaliva a ritroso la fascia fino ad arrivare a Di Maria forte nel pressing alto. Forse l'unica nota stonata resta la prestazione di Vlahovic che spreca troppo sotto porta e prolunga il suo digiuno. Tuttavia la Juve si accontenta dell'1-1: il pareggio basta ai bianconeri per approdare in semifinale di Europa Leagie dopo ben 9 anni.