JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, l’esperto: “Questo il contenuto delle carte segrete della Covisoc”

L'ex dirigenza della Juventus
Alessandro F. Giudice, analista del CorriereDelloSport ha messo in luce quali sono gli aspetti contenuti nelle carte segrete della Covisoc

redazionejuvenews

La Juventus di Max Allegri è concentrata con la testa sul campo, dove tra poco scenderà per la sfida degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. I bianconeri partono dal vantaggio dell'andata per 1-0 e proveranno ad archiviare la qualificazione allo Stade Europa-Park di Friburgo per proseguire nella competizione.

Parallelamente resta di estrema rilevanza una questione extra-campo legata al caso plusvalenze. L'indagine Prisma sulla società bianconera, che ha poi portato alla penalizzazione in Serie A, si è arricchita di un elemento che riguarda la Covisoc. A fare il punto sulla questione è intervenuto l'analista del CorriereDelloSport Alessandro F. Giudice. Quest'ultimo ha fatto chiarezza sul contenuto presente nelle carte 'segrete' della Covisoc, mettendo in luce le criticità e le probabili ripercussioni sul club bianconero.

"Carte segrete Covisoc? Questo carteggio tra Covisoc e Chiné è cominciato tra marzo-aprile 2021. Un anno prima del primo processo sportivo, nonché un anno dopo la riapertura del caso Juventus. All’epoca, Covisoc che controlla i bilanci delle società di calcio, aveva scritto a Chiné che il sistema calcio, senza alcun riferimento specifico, aveva questo fenomeno di compravendita di giocatori ad importi rilevanti che negli ultimi anni aveva assunto caratteristiche notevoli. A Chiné è stato chiesto se ravvisasse qualche irregolarità".