JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, esordio dal 1 minuto per Gatti. Il difensore: “Emozione indescrivibile”

Federico Gatti
Contro lo Spezia Gatti ha fatto il suo esordio da titolare, convincendo tutto il mondo Juve. Al termine del match Allegri gli fa i complimenti

redazionejuvenews

Esordire dal primo minuto in Serie A davanti ad un'Allianz Stadium gremito di persone. Migliaia e migliaia di occhi rivolti verso il terreno di gioco, un'ansia e una pressione che non tutti riescono a contenere al meglio. Ci vuole personalità, quella che ha dimostrato di avere ieri sera FedericoGatti. A confermalo è stato lo stesso Massimiliano Allegri, che al termine del match ha detto: “Ha fatto una partita con personalità. Non era facile, sono contento. Ha giocato con molta tranquillità e non era facile alla prima allo Stadium”. Per La Gazzetta dello Sport la sua prova è da 6,5 pieno. "Il debutto in Serie A non gli mette i brividi. Si appiccica a Gyasi e quando serve ci mette il fisico, perde un brutto pallone ma recupera fermando Strelec", ha commentato la Rosea.

Con Bonucci ancora ai box per infortunio, l'ex difensore del Frosinone ha dimostrato a tutti il suo valore, facendo a sportellate con gli attaccanti dello Spezia. Concentrazione e pulizia difensiva, doti che confermano quanto di buono si era visto durante le amichevoli estive. Dopo quanto visto ieri sera, Gatti si candida dunque ad essere il primo cambio dei due centrali, con buona pace di Rugani. La stagione sarà però lunga e ci sarà spazio per tutti.

Al termine del match il classe 1998 ha detto: "Le emozioni per il mio esordio sono tantissime e indescrivibili, è il sogno di ogni ragazzino, l'ho avverato. Questo però deve essere l’inizio: voglio sempre dare il massimo quando chiamato in causa, dobbiamo fare il meglio possibile come gruppo. Io finora devo solo ringraziare i miei compagni, mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno, con tanta fiducia e tanti consigli da campioni come Bonucci, Bremer e Danilo. In questo modo io cerco di prendere il meglio e l’intesa aumenta di partita in partita".