JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Empoli sfida ricca di ex: Marchisio, Rugani e non solo

RUGANI
In vista della sfida contro l'Empoli, la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sui tanti ex: da Marchisio fino a Rugani

redazionejuvenews

La Juve si prepara a sfidare l'Empoli, una sfida ricca di ex. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sull'argomento:

"CLAUDIO MARCHISIO

Dopo il debutto nella Juventus nel 2006, Marchisio gioca una stagione a Empoli, dove ha modo di fare esperienza prima di tornare alla casa madre. Un percorso che lo ha visto con i toscani affrontare il capitano bianconero, per poi anni dopo rovesciare le parti e giocare lui l'incontro con la fascia.

SEBASTIAN GIOVINCO

Stessa esperienza di Marchisio la fa Giovinco. Nel 2007-08 fa il suo esordio in Serie A con l'Empoli, segna 6 reti e fa ritorno a Torino. Qui lo si vede da avversario della Juventus: a Gigi Buffon riuscirà a fare gol, ma con la maglia del Parma.

SERGIO ALMIRION

2005-06: un duello a centrocampo tra Emerson ed Almiron. In questa gara l'empolese va in gol con uno straordinario calcio di punizione. Due anni dopo vestirà il bianconero, ma sarà un'esperienza breve, durata pochi mesi.

ALESSANDRO BIRINDELLI

Con l'Empoli cresce nel settore giovanile e si segnala tra i giovani più interessanti della serie C e poi della categoria superiore. Una qualità che si fa apprezzare: la Juve lo acquista e lo fa esordire in Serie A nel 1997: diventerà un veterano del club, con oltre 300 presenze e 11 anni a correre su e giù lungo la fascia destra.

DANIELE RUGANI

É Rugani il grande ex della sfida di venerdì sera all'Allianz Stadium. Nell'Empoli entra da bambino e fa tutta la trafila nel settore giovanile, fino a esordire in Serie A. Il resto è Juventus, dove inizia a giocare a partire dal 2015". (juventus.com)