news

Juve, ecco il piano per riportare Pogba a Torino

Paul Pogba è un pupillo di Allegri.

Il centrocampista francese potrebbe fare ritorno in bianconero

redazionejuvenews

La sosta per le Nazionali ha portato una boccata di ossigeno e di riposo a tutti i club della nostra Serie A che, sono gia al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato. La Juventus dovrà vedersela contro la Roma di Josè Mourinho, scossa nella giornata di ieri dal video shock che ha visto  coinvolto il baby giocatore giallorosso Zalewski. Allegri dovrà fare ancora i conti con gli infortuni, perche mentre sembra cosa certa il rientro di Dybala, non si può dire lo stesso per quel che riguarda l'attaccante spagnolo Alvaro Morata, costretto ad uno stop piu lungo che lo porterà a saltare quasi sicuramente le delicate partite contro Roma e Zenit.

Intanto, i dirigenti della Continassa sono a lavoro per tentare di regalare ulteriori colpi di mercato a tutti i tifosi bianconeri che, gia hanno iniziato a sognare quando ad inizio settimana era arrivata la notizia del mancato rinnovo di Dusan Vlahovic con la Fiorentina. Ma un altro nome caldissimo è quello di Paul Pogba che in queste ore è diventato bollente, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dal francese al termine del match di Nations League contro il Belgio, dove ha detto di trovarsi molto bene a Torino.

Ma quella che porta al centrocampista dello United sembra essere una pista ben piu concreta di un semplice sogno, specie se il Polpo andrà in scadenza di contratto nel 2022. Il piano della dirigenza bianconera sarebbe quello di prenderlo a zero e trovare un accordo gia nella finestra di gennaio, quando i giocatori in scadenza a 6 mesi potranno firmare liberamente con altri club. Resterebbe cosi da superare l'ostacolo dell'ingaggio che al momento sembra essere l'unico neo della trattativa, con Pogba che percepisce una cifra vicina ai 15 milioni di euro, un pò troppi per la Juve che vorrebbe arrivare a quel totale includendo anche la parte dei bonus. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane ma la possibilità di rivedere il francese sotto la Mole si fa sempre piu concreta.