JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, due rinforzi a centrocampo in caso di addio di Rabiot e Paredes

Adrien Rabiot
Il futuro di Rabiot e Paredes sembrerebbe sempre più lontano dalla Juventus: il club bianconero avrebbe però pensato con chi rimpiazzarli
redazionejuvenews

Il calciomercato della Juventus sarà ipoteticamente molto condizionato dall'esito della sentenza sul caso plusvalenze. Infatti, davanti allo spettro di una mancata qualificazione alla prossima Champions League, alcuni giocatori potrebbero salutare la Vecchia Signora. Diversi sarebbero i nomi in ballo, tra cui quelli di Rabiot e Paredes. Il discorso vale in particolare per il centrocampista francese, mentre l'argentino sarebbe stato già bocciato da tempo. Quest'ultimo non si sarebbe mai integrato negli schemi di mister Allegri e una sua riconferma sarebbe possibile solo con l'addio di quest'ultimo. Ma senza Champions, loro come altri difficilmente potrebbero sedersi a un tavolo a discutere un eventuale conferma, probabilmente sconveniente per la società stessa. Ecco perché, il club bianconero non vorrebbe farsi sorprendere dal loro addio e si starebbe cominciando a muovere sul calciomercato.

La Juventus verso la conferma di Rovella

—  

Per potersi muovere in modo concreto, la Juventus sarebbe attualmente costretta a ricercare profili adeguati indipendentemente dalla classifica finale di quest'anno. Elementi attirabili e attraenti sia in caso di qualificazione in Champions League, sia in assenza dell'Europa. Secondo TMW i due nomi per il centrocampo bianconero sarebbero Nicolò Rovella e Davide Frattesi. Il primo è in realtà il nome di un giocatore il cui cartellino è di proprietà della Vecchia Signora. In prestito al Monza, non ha fatto che confermare quanto di buono già messo in mostra precedentemente con il Genoa. Il calciatore è probabilmente uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale e la Juventus potrebbe fortemente decidere di confermarlo in rosa.

La Juventus sfida l'Inter per Frattesi

—  

Più complicata la strada che invece porterebbe a Davide Frattesi. Il giocatore sarà certamente uno degli affari roventi del calciomercato estivo. Il centrocampista ha un patto di cessione con il Sassuolo in caso di un offerta adeguata da parte di un grande club italiano. Recentemente, il calciatore italiano ha dichiaro di preferire ancora una soluzione italiana a quelle estere. Ma anche in Serie A la concorrenza è agguerrita. Lo stesso amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha rivelato di seguire con attenzione il giocatore. Inoltre, anche la Roma starebbe vigilando l'affare. Ostacoli che complicano le cose per la Juventus, senza dimenticare che il Sassuolo è storicamente una "bottega" molto cara.