news

Juve, Del Piero: “Difesa una fortezza come il passato. Difficoltà a segnare”

Del Piero
Del Piero ha analizzato la Juventus vista in stagione: per la bandiera bianconera l'impermeabilità difensiva ricorderebbe quella del passato

Ospite negli studi di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha disaminato la Juventus vista sin qui in Serie A. Ecco le sue parole: "La Juventus dalle statistiche che ha, da quello che ha dimostrato in campo, è molto difficile farle gol quindi Allegri ha creato questa fortezza e da lì riparte. Era anche la caratteristica della Juventus vincente del passato con la differenza che ora ha più difficoltà a fare gol, come l'ha avuto anche l'anno scorso dove comunque è arrivata terza dietro il Napoli stellare nonostante quella partita clamorosa con l'Empoli".

Del Piero ha proseguito: "Quest'anno è seconda con merito grazie a queste qualità che vuole mantenere. Milan e Napoli possono rientrare? Certo, anche se Juve e Inter hanno più continuità e hanno dato la sensazione di poter arrivare fino in fondo perché Milan e Napoli hanno avuto dei problemi e metti sempre quel però".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.