JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve e Dallas: segreti e peculiarità del luogo della seconda amichevole

Juventus Continassa
La Juventus, tra pochi giorni, partirà alla volta degli Stati Uniti, per disputare il torneo amichevole con Real Madrid, Barcellona e Chivas.

redazionejuvenews

Manca sempre meno alla partenza della squadra bianconera per la tournée negli Stati Uniti. La seconda delle tre amichevoli sarà contro il Barcellona a Dallas. Andiamo a conoscere meglio la città texana nel focus pubblicato dal sito ufficiale della Juventus.

"LE CITTÀ DELLA SIGNORA: DALLAS

Dopo la sfida di Las Vegascontro il Chivas Guadalajara, la Juventus il 26 luglio (il 27 in Italia) affronterà il Barcellona al Cotton Bowl Stadium di Dallas. Andiamo a scoprire insieme la città texana.

NEL CUORE DEL TEXAS

Dallas è la nona città più popolosa degli Stati Uniti, la terza del Texas dopo Houston e San Antonio, una delle tappe più gettonate per coloro che decidono di percorrere il mitico Coast to Coast americano. Dallas è il cuore economico del Texas, pur non essendo la capitale (è Austin): il centro è caratterizzato da grattacieli ed edifici molto moderni, dove spicca ad esempio la Reunion Tower, torre di 171 metri che sostiene una grande sfera con all’interno un ristorante girevole e telescopi con attrezzature per una esperienza interattiva. Da vedere anche l’Old Red Courthouse, storico edificio di colore rosso con le caratteristiche torrette, costruito nel 1892.

Dallas è tristemente celebre per l’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963: nel cuore della città c’è il JFK Memorial, il ricordo ufficiale che Dallas ha voluto dare alla sua tragica scomparsa. A questo si aggiunge anche il Sixth Floor Museum, museo dedicato alla vita di Kennedy, situato in 411 Elm Street.

DALLAS E LO SPORT

Una grande fetta dello sport a stelle e strisce passa da qui. Nel football americano ecco i mitici Dallas Cowboys, squadra militante nella NFL e cinque volte vincitrice del Super Bowl. Nella pallacanestro spiccano i Dallas Mavericks, uno dei trenta team che fanno parte della NBA, vincitori dell’anello nel 2011 trascinati dall’icona Dirk Nowitzki. Nell’hockey su ghiaccio (NHL) ci sono i Dallas Stars, nel baseball (MLB) i Texas Rangers e nel calcio (MLS) l’FC Dallas".