JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, cori razzisti a Lukaku: individuati due responsabili. Uno bandito a vita

Juve-Inter
La società bianconera ha individuato due responsabili dei cori razzisti all'indirizzo di Lukaku: uno di loro sarà bandito a vita allo Stadium

redazionejuvenews

Nella cornice dell'Allianz Stadium oltre alla partita di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, alcuni tifosi bianconeri si sono resi protagonisti di un gesto immorale. La gara si è chiusa tra le polemiche, con il calcio di rigore segnato da Lukaku. Accompagnato da un'esultanza stizzita all'indirizzo della curva bianconera dopo dei cori razzisti ricevuti nel corso della gara. L'esultanza del belga ha poi innescato la reazione della squadra bianconera in un parapiglia che è costato un cartellino rosso a Cuadrado, Lukaku ed Handanovic.

La sentenza del Giudice Sportivo ha decretato la chiusura della Tribuna Sud dello Stadium per la prossima gara di campionato casalinga, contro il Napoli, il 23 aprile. Una notizia che non è passata inosservata dalle parti della Continassa. Il club bianconero si è subito attivato, in collaborazione con la Digos, per individuare e punire i responsabili del gesto.

Individuate due persone, in attesa della conferma formale da parte della Procura di Torino. Si tratta di un minorenne e di un maggiorenne. Il primo verrà punito con dieci anni di 'non gradimento' allo Stadium e tutti gli eventi organizzati dalla Juventus. L'altro invece verrà bandito a vita dallo stadio bianconero. Entrambi dovrebbero ricevere un Daspo da parte della Questura.