JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Llorente: “Juve in finale di Champions come nel 2014/15? Lo spero”

Fernando Llorente
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve Fernando Llorente ha parlato della squadra di Massimiliano Allegri

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve Fernando Llorente ha parlato delle possibilità di passaggio del girone di Champions League della squadra di Allegri: "In finale come nel 2014/15? Lo spero con tutto il cuore. Superare il girone è ancora possibile, mi aspetto una bella vittoria in casa del Maccabi Haifa anche per dimenticare in fretta il ko di San Siro. Però è difficile paragonare questa Juventus alla mia. Quella squadra era reduce dai tre campionati conquistati con Antonio Conte: era abituata a trionfare. Adesso, dopo due anni senza scudetto, i bianconeri stanno faticando a ricreare quella mentalità.Per uscire da questo momento e rimontare tanto in Champions quanto in campionato la Juve deve ritrovare lo spirito dei Chiellini, dei Tevez e dei Barzagli".

Su Allegri ha aggiunto: "Tutti ci saremmo aspettati qualcosa di più dalla Juventus. Allegri è un ottimo allenatore e ha già vissuto momenti simili: è la persona giusta per provare a tirar fuori i bianconeri da questa situazione. Lo ha già fatto tante volte".

Chiosa finale sui singoli: "Di Maria rientra nella categoria dei top assoluti e speriamo continui a rifornire di assist Vlahovic e Milik. Dusan è giovane, ma già forte. Non so se potrà raggiungere il coetaneo Haaland, che sta viaggiando con numeri mostruosi, ma certamente diventerà uno dei migliori attaccanti del mondo nei prossimi anni. Milikparlava della Juve già ai tempi del Napoli. Sono contento di vederlo felice e in forma. I bianconeri gli hanno restituito il sorriso e lui sta ripagando con i gol. Pogba è un campione e, una volta superato l’infortunio al ginocchio, potrà aiutare la Juventus a risollevarsi".