JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Cellino ricorda O’Neill: “Giocatore di grande talento”

Juve, Cellino ricorda O’Neill: “Giocatore di grande talento” - immagine 1
Intervistato dal Corriere dello Sport, il presidente del Cagliari Cellino ha ricordato l'ex Juve Fabian O'Neill

redazionejuvenews

Intervistato dal Corriere dello Sport, il presidente del CagliariCellino ha ricordato l'ex Juve Fabian O'Neill, scomparso pochi giorni fa. "Lo vidi in un’amichevole a Punta del Este, ero con Paco Casal a una partita del Nacional durante le vacanze di Natale - ha raccontato. Mi lasciò impressionato e lo volli portare al Cagliari. C’era Trapattoni come allenatore".

Sui problemi con l'alcool: "Mi accorsi quando venne nel mio ufficio perché aveva avuto un incidente con l’auto. Gli chiesi 'che c.... ci facevi alle 4 del mattino in giro?' e mi rispose “presidente, ho incontrato uno che mi ha detto che saremmo retrocessi, mi sono offeso, l’ho rincorso e per disgrazia gli ho tamponato il motorino'. Invece non era così. Si vedeva che aveva bevuto tanto. Poi ci fu il passaggio alla Juventus? Mi disse che non voleva andar via da Cagliari, ma che sarebbe stato meglio perché c’era troppa gente che lo proteggeva in città. E allora lo feci andare alla Juve, che però non riuscì a cedere Zidane e ce lo lasciò un altro anno in prestito. Ma non fu più lo stesso".

"Che giocatore era? Un fenomeno. Quello con più talento che abbia mai avuto. Usava entrambi i piedi indifferentemente. La sua gamba destra, più corta di 3 centimetri, fu curata male e quindi imparò a calciare di sinistro. Aveva una forza incredibile, di testa, sui calci piazzati, oggi giocherebbe da titolare nel Psg senza dubbio", ha concluso.