Juve, Ceccarini: “Il primo obiettivo di Giuntoli è valutare Vlahovic”

Ceccarini ha parlato del calciomercato della Juventus: per il giornalista il primo obiettivo di Giuntoli è capire se insistere con Vlahovic
Dusan Vlahovic

Su TMW, Nicolò Ceccarini ha analizzato il calciomercato della Juventus che verrà ora che è arrivato Cristiano Giuntoli. Ecco cosa ha detto: “Dopo aver dato l’addio al Napoli, Cristiano Giuntoli sta per iniziare la sua nuova avventura in bianconero. Presto ci sarà l’annuncio ufficiale. Manna, che sarà il suo vice, ha portato avanti il lavoro prima con il rinnovo annuale di Rabiot e poi con l’acquisto di Timothy Weah. Il progetto della nuova Juventus è in rampa di lancio, anche se restano alcune questioni da risolvere. La prima riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. La linea è la stessa. Se dovesse arrivare una grande offerta (intorno agli 80 milioni di euro), la Juventus potrebbe anche prenderla in considerazione. In Premier League l’attaccante bianconero ha molti estimatori”.

Hojlund per il dopo Vlahovic

Per il giornalista, ci sarebbe già un primo obiettivo in caso di uscita di Dusan Vlahovic dalla Juventus: “Nel caso di una sua partenza, la Juventus è pronta a fare un tentativo per Hojlund. Il club bianconero è alla ricerca di un esterno soprattutto alla luce dell’addio di Cuadrado. Intanto è rientrato Cambiaso dopo l’anno passato in prestito a Bologna. La Juventus potrebbe decidere di investire ancora sulla fascia. Un profilo monitorato è sicuramente Holm, su cui c’è in pressing da tempo anche l’Atalanta.

Non solo Juve: il mercato del Milan

Oltre che della Juventus, Ceccarini ha parlato del calciomercato del Milan. I rossoneri sarebbero estremamente attivi dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle: “Il mercato del Milan è arrivato ad un nodo cruciale. Il primo colpo messo a segno è stato Loftus-Cheek ma è chiaro che non basta per aumentare il livello a centrocampo. Nella lista dei rinforzi si sono inseriti prepotentemente altri profili. Per i rossoneri è stata una settimana di contatti e riflessioni. Il Milan, dopo aver valutato Samardzic e Hjulmand sta infatti lavorando anche in altre direzioni. Piace molto Reijnders. La richiesta dell’Az è però giudicata al momento molto alta. Un’altra pista da seguire è quella che porta a Musah del Valencia. E poi c’è Frattesi, su cui i rossoneri sono pronti ad inserirsi mettendosi in concorrenza con Inter e Roma. Per quanto riguarda la fase offensiva, il Milan resta in pressing su Chukwueze del Villarreal. Qui il vero grande problema è la valutazione del club spagnolo, che chiede un cifra superiore ai 35 milioni di euro. Da non sottovalutare anche Adama Traorè, in scadenza di contratto con il Wolverhampton. Il Milan continua a insistere anche per Pulisic, che ha già dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento in rossonero. La trattativa con il Chelsea per trovare la condizione economica giusta va avanti. E poi c’è Morata, che potrebbe anche lasciare l’Atletico Madrid. Il Milan prima di affondare in maniera definitiva sui vari obiettivi dovrà però valutare bene visto che ha a disposizione un solo slot per tesserare un giocatore extracomunitario (il portiere colombiano Vazquez verrà venduto all’estero). Kamada è già stato bloccato da tempo ma ancora non si è arrivati alla conclusione proprio per questo”.