Juve, il Cda approva l’aumento di bilancio: EXOR anticipa 80 milioni di euro

Il Cda della Juve ha approvato l'aumento di bilancio di 200 milioni di euro: EXOR costretto ad anticipare 80 milioni
john elkann juve

Con un lunghissimo comunicato il Cda della Juve ha approvato l’aumento di capitale di 200 milioni di euro. Ecco un estratto: “Il Cda approva la proposta di aumento di capitale sociale in opzione fino a massimi euro 200 milioni, con il sostegno del socio di maggioranza EXOR”.

Annunciato anche un primo investimento di 80 milioni che EXOR anticiperà subito per far fronte ai 75 milioni persi tra luglio e settembre: “Il Consiglio di Amministrazione, preso atto della disponibilità del socio EXOR ad effettuare un versamento in conto futuro aumento di capitale, ha deliberato di procedere con la richiesta di un primo versamento in conto futuro aumento di capitale da parte del socio stesso per complessivi €80 milioni, al fine di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della Società nelle more dell’esecuzione dell’Aumento di Capitale.

Il versamento – la cui esecuzione è prevista nei prossimi giorni – costituirà un’anticipazione delle somme destinate alla liberazione di parte della quota di Aumento di Capitale di spettanza di EXOR e resterà di sua esclusiva pertinenza”.