Rassegna Juve – Fine 2021 dolceamaro per i bianconeri tra vittoria e Covid

2021 che termina tra alti e bassi in casa Juve: la squadra di Massimiliano Allegri vince contro il Cagliari ma la Women è fermata dal Covid

Buongiorno da Juvenews.eu

Oggi è mercoledì 22 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews vi augura una buonissima giornata.

Con la vittoria contro il Cagliari si è concluso il girone di andata della Juventus. Ora una piccola pausa e poi subito testa alla seconda parte di stagione.

Riusciranno i bianconeri recuperare il terreno perso? Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<

Cagliari sconfitto

Buona prestazione da parte della squadra di Massimiliano Allegri, che è riuscita a porta a casa i tre punti contro un buon Cagliari. La formazione rossoblù, infatti, aveva messo in difficoltà la Juventus chiudendosi in difesa e lasciando pochissimi spazi agli attaccanti bianconeri.

A sbloccare il risultato ci ha pensato Moise Kean, che di testa ha portato la Juventus in vantaggio. Il gol del 2 a 0 è stato invece firmato da Federico Bernardeschi, probabilmente il migliore in campo tra le fila bianconere.

Ora la Juventus può guardare al futuro con il giusto ottimismo: il quarto posto non è più così distante (4 punti) e la qualificazione in Champions League sembra a portata di mano.

Cura Max

Ha decidere il match contro il Cagliari ci hanno pensato Kean e Bernardeschi, due giocatori che potremmo definire seconde linee.

In assenza di Chiesa e Dybala Allegri ha saputo trovare la forza di reagire, riuscendo a coinvolgere tutta la squadra per un obiettivo comune.

Bernardeschi in particolare nelle ultime uscite è sembrato un altro giocatore e nel tour de force di gennaio il suo aiuto sarà molto utile alla squadra.

Women in emergenza

Per la Juve Women il 2021 termina nel peggiore dei modi: ben 6 calciatrici e un membro dello staff positivi al Covid-19.

“Juventus Football Club comunica che è emersa la positività al Covid-19 delle giocatrici Lisa Boattin, Agnese Bonfantini, Sara Gama, Alice Giai, Matilde Lundorf e Amanda Nilden, oltre a quella di un componente dello staff”, fa sapere il club bianconero in un comunicato.

Purtroppo la pandemia sta cominciando di nuovo a dilagare e la speranza dello staff bianconero è di evitare un focolaio che contagi anche il resto della squadra.