JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Buffon: “L’importanza di Allegri è stata capitale, si è esaltato”

Juve, Buffon: “L’importanza di Allegri è stata capitale, si è esaltato” - immagine 1
Intervistato da Sky Sport l'ex Juve Buffon ha parlato della stagione dei bianconeri tra penalizzazioni e successi
redazionejuvenews

È stata una stagione anomala per la Juve, costretta a fare i conti con scandali, processi e penalizzazioni. Nonostante tutto i bianconeri sono secondi in Serie A e ora battendo il Siviglia hanno la possibilità di raggiungere la finale di Europa League. Intervistato da Sky Sport l'ex Juve Buffon parlando della stagione dei bianconeri ha detto: "Il lavoro di Allegri in un momento così? Il cammino di Europa League rappresenta tanto perché è l'unico traguardo a cui può ambire la Juve. L'importanza di Allegri è stata capitale, in una situazione così molti sarebbero andati in confusione perdendo le redini del gruppo. Queste sono le situazioni in cui lui tira fuori il meglio esi esalta".

Se il cammino dei bianconeri in Europa League è stato positivo, non si può dire altrettanto della Champions dove la Vecchia Signora non è riuscita a superare i gironi. Al contrario ci è riuscita l'Inter, che dopo aver superato Porto, Benfica e Milan ora dovrà affrontare il Manchester City in finale. Sul portiere nerazzurro Onana Buffon ha detto: "Onana si è inserito in maniera convincente, ha dimostrato personalità e spalle larghe per reggere una piazza come l'Inter e Handanovic come concorrente. Sul campo hanno meritato di essere considerati nella cerchia dei primi 5 portieri mondiali e non penso di regalare loro nulla dicendo questo".

Chiosa finale su Bonucci, che ha da poco annunciato che nel 2024 darà addio al calcio. Il centrale italiano insieme a Barzagli, Chiellini e allo stesso Buffon sono stati la colonna portante della Juve per tanti stagioni. Su di lui l'ex portiere bianconero ha detto: "I grandi campioni sono accompagnati da una sorta di intelligenza che fa capire fino a dove si può spingere. Se Leo ha optato per questa situazione sa dove può arrivare e dove si può spingere, bisogna affidarsi alle sue sensazioni".