Juve, Buffon: “Allegri? Quando si riparte c’è bisogno di tempo”

Dalla sua nuova vita alla lotta scudetto della Juve: le parole dell'ex bianconero Buffon ai microfoni di Tuttosport

Intervistato da Tuttosport l’ex Juve Gianluigi Buffon ha parlato della sua nuova vita: “Non posso essere chiamato direttore sportivo. Ancora non sono usciti i quadri con i risultati degli esami, quindi stiamo calmi. Sono, però, molto contento di aver fatto un buon esame e di essermi preparato bene, perché non è una formalità. Diciamo che è la tipica situazione nella quale se non ti prepari a dovere, fai una figura di merda, ecco. Ho dovuto mettermi sotto. Anche perché ci sono delle parti mnemoniche e un po’ noiose, per esempio quella sulla giustizia sportiva, con lo statuto e il codice da imparare comma per comma”.

Sulle critiche ad Allegri: “Perché viene da due anni nei quali la Juve ha passato parecchie vicissitudini. Se penso alla felicità del mondo bianconero quando è tornato… Ma quando si riparte c’è bisogno di tempo. Questi due anni gli hanno permesso di fare delle scelte, di operare una scrematura nel gruppo e magari di costruire per arrivare nel giro di un anno o due alla vittoria”.

Chiosa finale sullo lotta scudetto della Juve: “Illusione? E perché? Certo, non deve essere l’obiettivo, quello che ti toglie il sonno di notte, ma deve essere “un” obiettivo, una speranza. E deve essere quella voglia e quella determinazione a spostare il limite di ogni squadra”.