JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buffon: “Nessuno conosce la Juve come Max. Di Maria il migliore in A”

News Juve, mercato: Buffon ha preso la sua decisione per il futuro.
Intervistato da Tuttosport, Buffon ha parlato della Juve, da Massimiliano Allegri fino a Di Maria, Pogba e Bremer

redazionejuvenews

Direttamente dal ritiro con il Parma a Pinzolo Gianluigi Buffon è stato intervistato da Tuttosport. L'ex portiere bianconero ha iniziato parlando di Max Allegri: «Nessuno meglio di lui sa interpretare ciò che la gente si aspetta dalla squadra. E nessuno meglio di Max sa come parlare, anche pubblicamente. Se Allegri dice che punteranno a vincere lo scudetto è perché probabilmente vuole aumentare il tasso di concentrazione in tutti, giocatori compresi. Fin dalla prima partita la Juventus deve essere protagonista. Allegri conosce perfettamente l’ambiente Juve, dove si passa al massimo un anno da non protagonista. Che non significa necessariamente vincere, bensì lottare fino all’ultimo per il campionato. La società si è mossa molto bene e ha costruito una squadra che rispecchia anche di più le caratteristiche dell’allenatore. Sono convinto che Allegri riuscirà a farla rendere meglio e renderà meglio anche lui. Max sa gestire bene i campioni e capire certi momenti della stagione e delle partite».

La Vecchia Signora ha acquistato un ex compagno di Buffon: Angel Di Maria: «Angel è uno di quei giocatori che hanno avuto la “sfortuna” di far parte di squadre fortissime, composte da tanti campioni. E lui, essendo meno mediatico rispetto ad altri, ne è uscito penalizzato. Parliamo di un campionissimo che abbina qualità, fisicità, mentalità, professionalità, capacità di stare nel gruppo e di sacrificarsi per la squadra. Angel, già di suo, può realizzare una decina di reti. Poi, è vero, è un altruista e servirà molti assist. E' il giocatore più forte della prossima Serie A». Nel mirino dei bianconeri c'è anche Paredes: «Sì, lo vedrei bene nella Juventus. Leandro, oltre che affidabilissimo, è abituato a giocare e a stare in squadre di livello. Può dare una mano».

Su Pogba ha aggiunto: «Mi dispiace per il grande Paul, che ha fatto una scelta giustissima tornando a Torino. Per lui la Juventus è speciale come squadra e come ambiente. Pogba, quando si riprenderà, sarà un avatar in Serie A». Morata tornerà alla Juve? «Alvaro si è sempre trovato a meraviglia e vuole un gran bene alla Juve. È un attaccante sottovalutato. Allegri lo sa benissimo, infatti lo rivorrebbe». Chiosa finale su De Ligt e Bremer: «Mi dispiace vedere De Ligt via dalla Juventus perché Matthijs era il classico giocatore e capitan futuro da Juve per bravura, qualità e carattere. Peccato, però se è stata una sua volontà: amen. Bremer è reduce da un campionato strepitoso, nel quale è stato eletto miglior difensore della Serie A. Il salto alla Juve è grande e magari un po’ di dazio lo pagherà. È successo anche a De Ligt all’inizio. Ma le potenzialità di Bremer non sono in discussione».