JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, senti Brio: “De Ligt è un difensore di livello mondiale”

Juve, senti Brio: “De Ligt è un difensore di livello mondiale” - immagine 1

De Ligt è il muro della difesa bianconera, certezza in casa Juve. In vista del Villareal sarà lui a reggere tutta la retroguardia

redazionejuvenews

Bremer e De Ligt sono stati i due assoluti protagonisti del Derby della Mole. Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex difensore bianconero Sergio Brio ha parlato della loro incredibile stagione: “Sì, bisogna dire che sono quelli che hanno fatto meglio fin ad ora. De Ligt, per me, è a livello mondiale, l’ho sempre detto e lo ribadisco. La Juve non può fare a meno di questo giocatore nel presente e neanche in prospettiva, perché ha 22 anni, il futuro è nelle sue mani e finora ha fatto benissimo pur non avendo l’esperienza di un giocatore di età avanzata. Bremer è la novità di questo Torino, un giocatore di sostanza che sa fare il suo mestiere, il perno della difesa granata. In giro per l'Europa lo volevano già in precedenza, il Torino ha rinunciato a venderlo e ha fatto benissimo perché un giocatore del genere in fase difensiva e per l’intero reparto arretrato è importantissimo”.

Poi sul difensore della Juve ha aggiunto: Ha già un’esperienza alle spalle notevole. Già all’Ajax - dove fanno esordire i giocatori molto giovani - aveva fatto diverse partite. È al terzo anno di Juventus, credo che si sia ambientato bene e che abbia personalità e forza fisica. E poi mi pare sappia fare sempre la differenza nell’approccio mentale alla gara”.Viste le tante assenze in difesa, l'olandese sarà il perno della Juve in Champions: “Beh sì. Anche perché ho letto stamattina che Allegri dovrà fare la conta prima della partita di Champions. Non so chi potrà recuperare, non conosco bene l’entità dell’infortunio di Chiellini o le possibilità di recupero per Bonucci. Vedremo martedì cosa succederà”.

Ci sono difensori italiani forti come De Ligt e Bremer?“Ce ne sono pochi. Uno di questi potrebbe essere Bastoni, anche lui sta facendo molto bene all’Inter. Con tutti gli stranieri che ci sono nel nostro campionato è difficile fare qualche nome, onestamente ce ne son pochi”.