JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Bremer ancora in panchina: il brasiliano perde posizioni

Gleison Bremer
Gleison Bremer, difensore della Juventus, è rimasto in panchina nelle ultime due gare di campionato. Un caso o bocciatura?
redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

Nella ultime partite della Juventusc'è un calciatore che gradualmente è stato messo da parte, accomodandosi in panchina negli ultimi incontri, ovvero Gleison Bremer. Il centrale brasiliano è rimasto a guardare i compagni sia contro il Napoli che contro il Bologna, giocando dal 1' la semifinale di Coppa Italia con l'Inter. Proprio nella gara con i nerazzurri, però, l'ex Torino ha commesso alcuni errori importanti, disattenzioni inusuali per il miglior difensore della scorsa stagione.

Il problema è abbastanza chiaro; nella difesa a quattro il brasiliano perde molto del suo talento e della sua bravura. Tant'è che nel match con i felsinei, Allegri ha preferito Danilo e Gatti come coppia centrale nello schieramento completato da Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne. Un campanello d'allarme per Bremer, che di certo potrà rifarsi nella prossime settimane, già a partire dalla sfida con il Lecce di mercoledì.

Probabilmente le due panchine consecutive in campionato sono soltanto un caso, una gestione delle energie, ma visto che il brasiliano è stato acquistato per essere il perno della difesa, si pone il punto interrogativo. Bremer, però, ha tutte le carte in regola per convincere nuovamente Allegri, in una stagione di certo non esaltante per il centrale ex Torino e Atletico MG.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.