news

Juve sulle tracce di Boteli: “Cinico come Eto’o: può fare una grande carriera”

Juve sulle tracce di Boteli: “Cinico come Eto’o: può fare una grande carriera” - immagine 1
Intervistato da Tuttosport Gabriele, coordinatore delle Nazionali giovanili elvetiche, ha parlato di Boteli, attaccante nel mirino della Juve
Roberto Maccarone Redattore 

Intervistato da Tuttosport Francesco Gabriele, coordinatore delle Nazionali giovanili elvetiche, ha parlato di Winsley Boteli, attaccante classe 2006 nel mirino della Juve. "Le premesse e le qualità per una grande carriera ci sono tutte - ha detto -. A Boteli non manca la personalità né il carattere. Sono fattori determinanti se si vuole davvero sfondare. Lui non è il classico soldatino che fa il suo compitino e finisce lì. Si attiene certamente alle mansioni e alle direttive, però sa prendersi le proprie responsabilità, sa sfruttare al meglio il suo estro, sa compiere colpi a sorpresa, a effetto".

Sulle sue caratteristiche ha aggiunto: "Winsley è un giocatore diverso da Lukaku, non così poderoso di corporatura, ma molto agile, rapido, svelto. Se parliamo di grandi attaccanti d’origine africana, allora lo vedo più simile a Eto’o. Parlo di movimenti, di caratteristiche fisiche, di altezza e di peso. Come questi famosi centravanti c’è in comune la facilità a finalizzare, ad andare in gol. Sapersi trovare al posto giusto al momento giusto. Essere anche cinico sotto porta: doti fondamentali per una punta. È un ragazzo solare, molto simpatico, estroverso. Sempre sorridente, ben voluto da tutti, uno che fa spogliatoio. Impeccabile dal punta di vista disciplinare ed estremamente professionale in tutto, a cominciare dal grande impegno che sfoggia negli allenamenti".

Chiosa finale con una domanda: lo vedrebbe bene alla Juve?"La nostra filosofia, la nostra regola qui in Federcalcio è quella di non commentare le voci di mercato. Mi sembra di aver espresso favorevolmente la mia opinione sul nostro giocatore...".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.