JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Bonucci a un passo da Bettega: solo in cinque meglio di lui

Leonardo Bonucci
Scendendo in campo contro il Bologna Leonardo Bonucci salirà a quota 482 presenze con la Juve, al pari di Bettega

redazionejuvenews

481 presenze con la maglia della Juventus, colonna portante della famosa BBC, traditore che è passato al Milan e ora capitano: che piaccia o meno, Leonardo Bonucci ha scritto un pezzo di storia bianconera. Il difensore italiano è uno dei leader della squadra di Massimiliano Allegri e si prepara a guidare la Vecchia Signora anche la prossima domenica contro il Bologna. Per Bonucci quella contro i rossoblù sarà una partita molto speciale che gli permetterà di raggiungere un'altra leggenda della Juventus: Roberto Bettega.

Grazie alla partita contro il Bologna, infatti, Bonucci arriverà a quota 482 presenze con la Juve, pareggiando quelle dello storico attaccante. Bonny sarà quindi al sesto posto nella classifica dei giocatori con più presenze nella storia del club bianconero. Meglio di lui soltanto in cinque. Con 528 presenze troviamo Beppe Furino, centrocampista e capitano della Vecchia Signora tra il 1976 e 1983. Al quarto posto Gaetano Scirea, con 550 partite.

Sui tre gradini del podio tre vere e proprie leggende come Chiellini, Bonucci e Del Piero. Il difensore italiano, compagno di vita di Bonucci, ha 561 presenze, mentre il portierone azzurro ne ha addirittura 685. Inarrivabile Pinturicchio, con ben 705 presenze con la maglia della Vecchia Signora. Bonucci ora si prepara a raggiungere e superare Bettega, poi si vedrà.