news

Juve, senti Boninsegna: “Compagno ideale per Vlahovic? Io dico Morata”

Alvaro Morata e Dusan Vlahovic

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante della Juve Roberto Boninsegna ha parlato di Vlahovic

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante della Juve Roberto Boninsegna ha parlato di Vlahovic: "Simile a me? Anche Dusan è mancino, come me è il riferimento offensivo della Juve, l'uomo che dà profondità. Sì, in questo senso siamo simili". Chi potrebbe essere il suo partner ideale? "La Juve ce l'ha già in casa: Morata. Sa giocare per se stesso e per la squadra, è il giocatore ideale al fianco dello spagnolo". Qual è il modulo ideale per Vlahovic? "Un grande giocatore si adatta ad ogni modulo, e le grandi squadre possono giocare anche sbilanciate in avanti. Io se allenassi la Juve giocherei con un 4-3-3 con un buon trequartista per sostituire Dybala. Saranno gli altri a doversi preoccupare. La mia è una mentalità da attaccante, non so la Juve cosa farà".

E a proposito di Dybala: sarà un rimpianto?"Sì, trovo strano che la Juve se ne sia privata. Forse il suo procuratore ha tirato troppo la corda, o comunque è stato mal consigliato. Che vada all'Inter o altrove, per la Juve è una grossa perdita per quel che ha dimostrato in passato ma anche ora che si è ripreso dagli infortuni. La Juve ha bisogno di un trequartista. Non le sarà facile trovarlo. Vedo solo in Zaniolo il degno erede dell'argentino. E mi viene da piangere quando penso che l'Inter l'ha ceduto per soli 4 milioni... Di certo ora il club nerazzurro ha dei grossi rimpianti. Di Maria? E' un giocatore importante, ma con Zaniolo in rosa non servirebbe. E poi ha già una certa età".

Chiosa finale con un pronostico: la Juve riuscirà ad arrivare terza? "Può farcela. Gara con l'Inter a parte sta disputando un ottimo girone di ritorno, mentre mi ha sorpreso il crollo del Napoli, che ora ha tensioni interne da gestire. Credo che alla fine la Juve sarà terza e i campani quarti".