Rassegna Juve - Bianconeri al tappeto a Roma: tra prodezze e polemiche

Rassegna Juve – Bianconeri al tappeto a Roma: tra prodezze e polemiche

Tutte le notizie più importanti della mattinata di oggi, domenica 9 aprile 2023, per quanto riguarda il mondo bianconero tutto su Juvenews.eu

Buongiorno da Juvenews

La redazione di Juvenews.eu vi augura il buongiorno e una buona Pasqua in questa domenica 9 aprile e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina.

La Vecchia Signora cade vittima della Lazio di Sarri all’Olimpico. Milinkovic e Zaccagni firmano la vittoria biancoceleste di fronte ad una Juve che c’è a tratti e gioca solo una frazione.

Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le principali notizie della mattinata in casa Juve<<<

Sconfitta in chiave europea

La Juve esce sconfitta dallo Stadio Olimpico di Roma, dove deve arrendersi ad una Lazio in grande spolvero. La differenza la fa il primo tempo, in cui per stessa ammissione dei protagonisti bianconeri, l’atteggiamento della Juve è stato molle. Le squadre, però, si affrontano a viso aperto e serve un super Szczesny per sventare in un paio d’occasioni la minaccia che arriva da lì a breve.

Apre i conti Milinkovic-Savic, su un traversone di Zaccagni. Un gol che accende le polemiche per la spinta del centrocampista serbo ad Alex Sandro. Spinta sì ma lieve nella valutazione di Di Bello per annullare il vantaggio dei capitolini. C’è la reazione con Rabiot che pareggia la partita sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa la Juve cresce e crea occasioni. Ma a passare in vantaggio sono nuovamente gli uomini di Sarri con un affondo di Felipe Anderson che punta il malcapitato Alex Sandro. L’esterno biancoceleste lucido a servire Luis Alberto che s’inventa un colpo di tacco magico e lascia a Zaccagni un facile tap-in per il 2-1 definitivo.

La Juve prova ma non riesce a far male alla difesa biancoceleste. Le buone notizie però ci sono: Di Maria nel secondo tempo fatto vedere lampi della sua classe più pura, Chiesa è entrato saltando anche i propri compagni di squadra. Il ginocchio sembra stare bene, nessuno era in grado di contenerlo ieri sera.

Testa allo Sporting

E’ una sconfitta che pesa, soprattutto nella corsa ad un posto tra le prime quattro, con i biancocelesti che hanno approfittato della frenata delle milanesi per allungare. Così come sulla Juve che adesso deve voltare rapidamente pagina e preparare a testa bassa uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Il gruppo agli ordini di Max Allegri si preparerà per affrontare la delicata sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 allo Stadium, tra appena quattro giorni, nei ritmi di un aprile frenetico e decisivo.

Serve ripartire da subito per cambiare marcia. O meglio, proseguire su quanto fatto nell’ultimo filotto di partite che conta 7 vittorie nelle ultime 9 partite di campionato. Ora serve una Juve in formato europeo per arrivare in fondo nella competizione e giocarsi le proprie carte fino alla finale di Budapest.