news

Juve, bianconeri su Scamacca: il West Ham apre al prestito ma…

Scamacca
Scamacca conteso da Milan e Juventus: l'ex Sassuolo potrebbe essere ceduto in prestito dal West Ham
redazionejuvenews

Dopo il recente infortunio, il 24enne Gianluca Scamacca-è tornato ad interessare diversi club italiani. In primis Milan e Juventus che si contendono l'ex Sassuolo.

Arrivato al West Ham la scorsa estate firmando un quinquennale, Scamacca ha totalizzato fin qui 11 presenze da titolare e 3 reti in Premier League. Complice anche l'infortunio e la conseguente operazione, non è stata una stagione positiva per il classe 1999. Nulla a che vedere con la stagione vissuta con la maglia neroverde dove dal 2021 al 2022 ha accumulato ben 38 presenze e 16 reti.

I bianconeri - che stanno già pensando al futuro del reparto offensivo- potrebbero proporre un prestito al West Ham, soprattutto se Dusan Vlahovic dovesse fare le valigie prossimamente. Il serbo infatti è stato accostato a diversi top club europei dal Bayern Monaco al Newcastle, dal Chelsea al Manchester United. I bianconeri potrebbero puntare su Arkadiusz Milik -in prestito dall''Olympique Marseille- e affiancare un altro attaccante come Gianluca Scamacca,. Il Milan avrebbe mosso i primi passi dopo che gli inglesi hanno aperto alla possibile cessione del giocatore in prestito. Tuttavia bisognerà capire come recupererà dall'infortunio prima di fare passi falsi.