Juve, Bianconeri beffati di nuovo: Noah Okafor sceglie il Milan

Okafor corteggiato da diverse italiane: alla fine lo svizzero approderà in rossonero. Il Milan ha chiuso l'operazione beffando la Juve
Noah Okafor

Un colpo dopo l’altro. Il Milan è scatenato: nella mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Okafor dal Saliburgo. Il giocatore è atteso domani a Milano per le consuete visite mediche. Il classe 2000 arriverà giusto in tempo per il ritiro negli Stati Uniti dove affronterà le amichevoli di lusso contro Real Madrid, Juventus e Barcellona.

Il centravanti approderà alla corte di Stefano Pioli per circa 15 milioni di euro e sarà l’alternativa a Olivier Giroud. Okafor l’anno scorso ha collezionato 32 presenze tra tutte le competizioni, a cui si aggiungono 10 reti (una delle quali proprio nella prima partita del girone di Champions League contro il Milan).

Tuttavia lo svizzero era finito nel mirino anche della Lazio e della Juventus che lo aveva individuato come possibile vice-Vlahovic. Tanti i nomi finiti nel taccuino di Giuntoli: da Rasmus Hojlund (vicino al Manchester United) a Jonathan David, (puntato anche dal Napoli di De Laurentiis), fino a Folarin Balogun (di proprietà dell’Arsenal). Juve quindi beffata due volte: dopo il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic in Saudi Pro League arriva un’altra delusione di mercato.