news

Juve, Bertinetti: “Il Tas di Losanna può modificare la squalifica a Pogba”

pogba juventus
Bertinetti ha parlato della squalifica di Pogba: per il professore dell'Università di Torino, la condanna al giocatore della Juve può cambiare
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato per le pagine de La Repubblica, Federico Bertinetti ha parlato dell'evolversi della situazione legata alla squalifica del giocatore della Juventus, Paul Pogba. Ecco le sue parole: "Il mese di marzo si apre con una buona notizia per la Juve. Il Tribunale nazionale antidoping ha squalificato Pogba per quattro anni. L'intenzione è di punirlo per la sua ingenuità in quanto giocatore della Juventus. Ma il Tribunale non si è accorto che così facendo ha fatto un favore alla Juve, facendole risparmiare 30 milioni".

Bertinetti ha proseguito: "Il ritorno di Pogba, caro Diario, come ti scrissi nel giugno del 2022, era un errore, date le sue condizioni fisiche (così come, ti avvertii, era una scommessa persa in partenza l’arrivo sia di Angel Di Maria sia di Leandro Paredes, entrambi con la mente al Mondiale invernale in Qatar e della Juve chissenefrega). Il Tribunale antidoping nostrano ha involontariamente posto rimedio all’errore. Ma sono convinto che il Tas di Losanna darà almeno in parte ragione a Pogba (che, ricordiamocelo, quando giocava nella Juventus era stato un grandissimo campione)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.