JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Bernardeschi: “Penalizzazioni? Non so se i giocatori le meritavano”

Federico Bernardeschi
Intervistato da TLN Soccer, l'ex attaccante della Juve Federico Bernardeschi ha parlato della stagione dei bianconeri

redazionejuvenews

Intervistato da TLN Soccer, l'ex Juve Federico Bernardeschi ha parlato della stagione dei bianconeri: “Un campionato strano per la Juventus, perchè ha dovuto sopportare tante vicissitudini e questa è stata una bella mazzata per la squadra. Non se lo meritavano sicuramente, soprattutto i giocatori, gli uomini dentro lo spogliatoio, la società e i tifosi. Queste cose non fanno piacere ma si sono ritirati su molto bene. La Juve ha un dna, un carattere particolare e non è facile da buttare giù. Le risposte le sta dando e continuerà a darle fino alla fine, quello che è sicuro è che la Juve darà del filo da torcere a tutti”.

Sul campionato americano ha aggiunto:L’MLS deve crescere sul piano tattico, dell’organizzazione in campo. Fisicamente e atleticamente è un campionato veramente eccezionale. La Serie A è più pronta sotto tanti punti di vista, ma il calcio in Europa è iniziato molto tempo prima. Tuttavia negli ultimi anni i progressi dell’MLS sono stati strepitosi e continueranno ad aumentare negli anni a venire”.

Chiosa finale sulla sua esperienza al Toronto: “E’ partita la stagione e finalmente sono qui dall’inizio a Toronto. Fa freddo ma possiamo abituarci, non mi spaventa. Ogni stagione ha le proprie caratteristiche. Ho fatto la preparazione con la squadra e questo è importante, per il gruppo e la connessione tra noi. Obiettivi? Cercare di vincere almeno un trofeo, poi certo ho anche obiettivi a livello personale ma vengono dopo quelli della squadra”.