news

Juve, occhio all’Inter! Bergomi: “Lukaku trascinatore, Dybala occasione”

Juve, occhio all’Inter! Bergomi: “Lukaku trascinatore, Dybala occasione” - immagine 1
Lautaro Martinez, Lukaku e Dybala: con un attacco così l'Inter parte come favorita per il prossimo scudetto. Juve, Napoli e Milan avvertite

redazionejuvenews

Lautaro Martinez, Dybala e Lukaku: l'Inter sta preparando un attacco da big del calcio europeo. I nerazzurri dopo il secondo posto della passata stagione sono pronti a lottare di nuovo per il titolo: Milan, Napoli e Juve sono avvertite. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Beppe Bergomi ha parlato del super tridente: «Sta nascendo un grandissimo reparto. Mi soffermo soprattutto sull’operazione Lukaku che ho visto bene sin dall’inizio. All’Inter torna un giocatore con caratteristiche che prima mancavano, un leader carismatico che trascina tutto e tutti».

Se Lukaku è un ritorno gradito, Dybala, nonostante i molti problemi fisici delle ultime stagioni in bianconero, potrebbe essere l'uomo in più: «Preso a zero, un attaccante così è da considerarsi un’occasione più che un giocatore pienamente organico al progetto tecnico. Fa bene l’Inter a provare a portarlo a casa, anche se magari, almeno in partenza, è più difficile da incastrare. Ma ho grande fiducia nel lavoro di Inzaghi, anche se va considerata sempre la posizione di Calhanoglu e ora di Mkhitaryan. Il cambio di passo, la fisicità e la profondità di Lukaku sono un fattore nel campionato italiano: cambiano le forze in campo. Dybala ha qualità tecniche importantissime, una grande voglia di rivincita, ma a differenza di Romelu non è ancora stato visto all’opera a Milano: naturale che dia meno certezze».

Ma i tre giocheranno insieme? «In partenza no... L’Inter nel suo complesso è modellata sul 3-5-2, a partire dalle mezzali che si esaltano in quei movimenti. E Brozo, in un centrocampo a due, non sarebbe più così determinante. Lautaro-Lukaku la conosciamo, in Italia è già stata devastante. Il duo Lukaku con Dybala andrebbe costruito, anche se pesa il fatto che siano mancini e preferiscano partire sul centro-destra. Più complesso con i due argentini: ormai Dybala gira molto dietro e non si potrebbe alzare la palla. Per me quello in campo più degli altri, però, sarà comunque Lukaku».