JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rafa Benitez: “La Juve è una società forte, farà bene. Next Gen? Mi piace”

Rafa Benitez
Intervistato da Tuttosport Rafa Benitez ha parlato del progetto Next Gen e della situazione della Juve di Allegri

redazionejuvenews

Intervistato da TuttosportRafa Benitez ha parlato del progetto Next Gen: "In base alla mia esperienza il modello spagnolo va abbastanza bene, il livello è più alto e i giocatori hanno le strutture per lavorare. Il livello Under 19 non va bene, è troppo basso. Se parliamo dell’idea, la seconda squadra è molto interessante. Real e Juventus ok, le altre hanno bisogno di tempo. Con questa Next Gen i giocatori vogliono continuare nella stessa società, hanno più possibilità di arrivare in Serie A o nella Liga. E’ molto positivo per i giovani e per il livello del calcio in generale".

Sul campionato italiano di Serie A ha aggiunto: "Il Napoli mi piace perché Spalletti sta facendo molto bene. Stanno giocando bene, un bel calcio, ma anche vincente. Giocare bene e vincere è quello che tutti vogliono fare. E l’ho detto a Spalletti che vinceranno lo scudetto, ma lui mi ha risposto che era attento alla scaramanzia... Stanno facendo bene anche sul mercato e non è facile. Normalmente le squadre con più soldi vincono di più, però loro hanno fatto un mercato molto buono. Poi hanno una bella mentalità. Sì: io credo che vinceranno lo scudetto".

Chiosa finale sulla Juve: "Non conosco i dettagli della squadra e dunque non ne posso parlare con cognizione. Ma la Juventus è una società fortissima, con un bravissimo allenatore. Faranno bene". Ma parlando di mercato, nuovo ribaltone in vista: arriva alla Juve al 65%.