JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Ligt: rifiutata la prima offerta, la Juve aspetta il rilancio del Bayern

De Ligt: rifiutata la prima offerta, la Juve aspetta il rilancio del Bayern - immagine 1
de Ligt sembra sempre più vicino a lasciare la Juve: un dirigente del Bayern Monaco è a Torino per trattare l'acquisto del centrale olandese

redazionejuvenews

La Juventus ha comunicato le prime due ufficialità del mercato, quella relativa a Paul Pogba e quella relativa a Di Maria. Il centrocampista francese è pronto a tornare a sentire il calore del pubblico bianconero, voglioso di tornare al centro del progetto della Vecchia Signora. Anche Di Maria, dal canto suo, sembra essersi inserito da subito, come dimostrano le immagini del primo allenamento sostenuto dai bianconeri.

Per chi entra c'è però anche chi esce, con Matthijs de Ligt che sembra sempre più vicino a dire addio alla Juventus. Il difensore centrale olandese è finito nel mirino del Chelsea e del Bayern Monaco, con la squadra tedesca che sembra intenzionata a chiudere il colpo. Nei giorni scorsi a Torino è atterrato Hasan Salihamidzic, dirigente del club tedesco ed ex giocatore della Vecchia Signora. Arrivato in Italia proprio per trattare l'acquisto del difensore olandese, ha anche portato alla Juventus la prima offerta ufficiale dei bavaresi, di 60 milioni di euro, rifiutata dalla Juventus. Intercettato fuori dall'aeroporto di Caselle, i giornalisti hanno chiesto Salihamidzic se ci fosse fiducia per il trasferimento, a cui il dirigente ha risposto con un sorriso e un enigmatico: "Vediamo". Il Bayern Monaco è sicuramente interessato ma per il momento i due club non sono ancora arrivati ad un accordo, con il club bavarese che starebbe attendendo la cessione di Lewandowski per tornare alla carica dell'olandese.

Nel frattempo la Juve continua la sua caccia al possibile sostituto di de Ligt. I bianconeri, infatti, non vogliono farsi cogliere impreparati e sono alle ricerca di un difensore che non faccia rimpiangere l'ex Ajax. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Kalidou Koulibaly, ma la trattativa con il Napoli sembra in salita. Pochi giorni fa il direttore sportivo azzurro Giuntoli ha infatti annunciato un'offerta monstre da parte di Aurelio De Laurentiis per convincere il centrale senegalese a restare: 6 milioni di euro a stagione per 5 anni e la possibilità di diventare poi un dirigente. Cosa sceglierà Koulibaly?