JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Barrenechea entra a far parte della prima squadra: la nota

Enzo Alan Tomas Barrenechea
Enzo Barrenechea da oggi entra a far parte della prima squadra della Juventus, come comunicato dai bianconeri

redazionejuvenews

Con una nota ufficiale sul sito, la Juventusha comunicato la promozione di Enzo Barrenechea, che entra a far parte della prima squadra, lasciando definitivamente la Next Gen. Il centrocampista argentino, già nel giro dei bianconeri da qualche settimana, ha convinto Allegri, che lo reputa un individuo fondamentale per le rotazione della rosa. Un altro innesto dalla seconda squadra dopo Miretti, Soulè e Iling-Junior, in attesa di vedere prossimamente con i "grandi" anche Dean Huijsen.

Ecco la nota del club bianconero sul mediano: "1 aprile 2023, Enzo Alan Tomás Barrenechea entra a far parte della rosa della Prima Squadra della Juventus. Il centrocampista argentino classe 2001 ha conquistato la fiducia di Mister Allegri allenamento dopo allenamento, dopo aver messo in mostra le sue qualità prima con l'Under 19 e poi con la Next Gen.

In questa stagione ha esordito in Prima Squadra nella sfida di Champions League contro il PSG il 2 novembre 2022, e collezionato la sua prima presenza in Serie A nel Derby della Mole contro il Torino il 28 febbraio 2023. Non solo prima presenza nel massimo campionato, ma anche prima dall'inizio, diventando il primo giocatore della Juventus a debuttare in Serie A giocando titolare un derby di Torino nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95)".