JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Contro il Barcellona prima partita della terza stagione di Ronaldo alla Juve

Cristiano Ronaldo

Ieri sera contro il Barcellona Ronaldo è sceso in campo per la prima partita della sua terza stagione con la maglia della Juve.

redazionejuvenews

Lampi di vero Cristiano Ronaldo, così potrebbe essere riassunta la prima partita stagionale di CR7 alla Juve. Una partita che per lui non poteva che essere agrodolce, contro un Barcellona da sempre acerrimo nemico. A fare la differenza è stata però la mancanza di un certo Lionel Messi, rivale di sempre del fuoriclasse portoghese. L'addio dell'argentino non sembra però aver toccato così tanto l'attaccante bianconero, che è sembrato sempre lucido e concentrato. Ritornato da poco dalle vacanze, il portoghese ha giocato solamente 45 minuti, in cui è apparso in ottima forma, facendo vedere diverse azioni degne del suo nome.

Il classe 1985 ha agito quasi sempre da ala sinistra nel 4-3-3e da punta nel 4-4-2. Con molta probabilità sarà questa la sua posizione durante il corso della prossima stagione, difficile vederlo da solo al centro dell'attacco. L'ex Real Madrid ha infatti ribadito più volte la sua propensione a partire largo sulla sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro con il suo incredibile destro. Proprio dal suo destro è arrivata una delle occasioni migliori della serata bianconera, quando a fine primo tempo una sua potentissima punizione ha impegnato il portiere brasiliano Neto (ex Juve).

A differenza del suo rivale, che sembra vicinissimo al trasferimento al Paris Saint Germain, Cristiano Ronaldo sembra destinato a rimanere alla Juventus. Le voci che nelle scorse settimane lo volevano lontano da Torino vanno affievolendosi e ora CR7 sembra pronto ad iniziare nel migliore dei modi una nuova stagione, la terza in maglia bianconera. Difficilmente il prossimo anno il portoghese rinnoverà il suo contratto con la Juventus, ma per almeno un altro anno continuerà a far sognare tutti i tifosi juventini. Poi quel che sarà sarà, con il classe 1985 pronto ad infrangere altri record in giro per il mondo e magari ad affrontare di nuovo La Pulce, Lionel Messi.