JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Atalanta-Juve: tutte le curiosità e statistiche sul match

Verso Atalanta-Juve: tutte le curiosità e statistiche sul match - immagine 1

In vista del big match tra Atalanta e Juventus la Lega Serie A ha pubblicato una lista di statistiche e curiosità interessanti

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha pubblicato delle interessanti statistiche su Atalanta-Juventus. Dalle strisce di vittorie fino a Vlahovic e Tevez, tutte le curiosità: "L'Atalanta ha vinto le ultime due sfide di Serie A TIM contro la Juventus, già striscia record per i bergamaschi contro i bianconeri nella competizione; la Dea non ha subito gol in queste due sfide e potrebbe registrare una striscia più lunga di clean sheet contro i piemontesi nella competizione per la prima volta dal 1989 (quattro in quel caso). Dopo le due vittorie nel 2021, l'Atalanta potrebbe diventare la prima squadra a vincere tre sfide consecutive di Serie A TIM contro la Juventus dal Parma tra il 2010 e il 2011.

L'Atalanta potrebbe vincere due partite interne di fila contro la Juventus in Serie A TIM per la seconda volta nella sua storia: la prima risale ai due successi ottenuti tra il 1954 e il 1955.

Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Cagliari, l'Atalanta potrebbe perdere due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall'ottobre 2020, mentre due sconfitte di fila in casa non arrivano dal novembre 2019 (in quell'occasione proprio contro Cagliari e Juventus).

La Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare di campionato; i bianconeri non registrano una striscia più lunga di gare senza incassare reti in Serie A TIM dal dicembre 2018 (sei di fila nella prima gestione Allegri).

La Juventus non perde da 10 gare di Serie A TIM: la sua miglior striscia dalle 12 tra settembre e dicembre 2020; l'ultima sconfitta dei bianconeri risale proprio alla gara d'andata contro l'Atalanta, a fine novembre.

Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno segnato entrambi nel match di esordio con la Juventus in campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto un giocatore bianconero ha trovato la rete nelle sue prime due partite di Serie A TIM: Carlos Tevez, nell'agosto 2013". (legaseriea.it)