JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Juventus: i pronostici sono dalla parte dei bianconeri

Juventus-Atalanta

Atalanta-Juventus si avvicina: chi vincerà? I pronostici sono dalla parte dei bianconeri ma si prospetta un match equilibrato

redazionejuvenews

Il big match tra Atalanta e Juventus si avvicina e si prospetta una sfida particolarmente equilibrata. A sfidarsi due delle squadre più forti del campionato italiano di Serie A, che non avranno nessuna intenzione di perdere, soprattutto dopo il pareggio dell'Inter contro il Napoli. I bianconeri vorranno vincere per tenere al sicuro il quarto posto conquistato con tanta fatica, l'Atalanta per riprenderselo. Una sfida che vale molto più di tre punti, chi vincerà?

Secondo i bookmakers la Juventus sembra essere leggermente favorita sull'Atalanta. La vittoria della squadra di Massimiliano Allegri, infatti, è quotata circa 2,5, mentre quella della squadra di Gian Piero Gasperini circa 3,5. Più probabile il pareggio, quotato circa 2,9. I pronostici pendono quindi dalla parte dei bianconeri, anche se non in maniera plateale. Gli esperti di scommesse confermano quindi che sarà un match aperto, senza esclusione di colpi. E i precedenti? Negli ultimi due incontri di Serie A l'Atalanta ha sempre vinto, nel mezzo, però, la vittoria dei bianconeri nella finale di Coppa Italia. Una mini striscia di vittorie che potrebbe oggi essere allungata, diventando un record: la Juventus, infatti, è stata sconfitta tre volte di seguito soltanto dal Parma tra il 2010 e il 2011.

A poter decidere le sorti del match potrebbe essere il momento di forma. La Juventus, infatti, non perde in campionato da ben 10 partite consecutive e nelle ultime uscite grazie a Vlahovic e Zakaria sembra essere una squadra ancora più temibile. L'ultima sconfitta? Proprio contro l'Atalanta. La Dea, al contrario, non sta vivendo un periodo particolarmente felice e nelle ultime uscite ha perso diversi punti per strada. Esemplificativa la sconfitta all'ultima giornata contro il Cagliari. L'ultimo successo risale al 12 gennaio, contro il Venezia. L'allenatore nerazzurro dovrà fare i conti anche con due assenze importanti come quelle di Musso e Zapata: vincere contro questa Juventus non sarà affatto facile per i nerazzurri.