JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Arthur verso Firenze? Le parti sono al lavoro: il punto

Arthur
Arthur sempre più lontano da Torino: il centrocampista brasiliano potrebbe approdare a Firenze sotto la guida di Italiano
redazionejuvenews

Come riferito stamattina da Tuttosport, la Juve ha bisogno di sbloccare il mercato attraverso le cessioni. E uno dei nomi in uscita è quello di Arthur Melo, viene accostato in queste ore alla Fiorentina. Il centrocampista piace a Vincenzo Italiano che avrebbe dato l'ok al trasferimento. Un'opportunità per il brasiliano che cerca il riscatto dopo le ultime stagioni negative.

Juventus e Fiorentina si sono già confrontate: i contatti sono costanti e alla ricerca di una soluzione. Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto, visto il costo del cartellino e l’ingaggio del giocatore (che ammonta a circa 7 milioni di euro lordi all’anno). Si attendono segnali in tal senso:  le parti sono al lavoro per definire le cifre dell'operazione, con la Juve che contribuirebbe a sovvenzionare una parte dell'ingaggio. Sul centrocampista al momento la Fiorentina sembra in vantaggio sul Wolverhampton.

Tutto questo potrebbe accadere anche senza l'addio del marocchino Amrabat (infatti per ora Barcellona e Atlletico Madrid -dopo un iniziale interessamento- si sono defilate), corteggiato dal Manchester United e in Arabia Saudita. La Viola lo cederebbe per non meno di 30 milioni. Al momento dalle parti di Firenze, la società è a caccia di rinforzi in mediana. Arthur è stato tagliato fuori dal progetto di Allegri (insieme a Zakaria e McKennie oltre che a Bonucci) e non partirà per la tournée americana che vedrà i bianconeri impegnati dal 21 luglio con le tre amichevoli di lusso contro Barcellona, Milan e Real Madrid.