Juve, le amichevoli estive si avvicinano: alla scoperta di San Francisco

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un report su San Francisco, prima città della tournee negli USA bianconera
Juventus

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un report su San Francisco, prima città della tournee negli USA bianconera: “La prima amichevole del Soccer Champions Tour 2023 la Juventus la giocherà con il Barcellona in California al Levi’s Stadium di Santa Clara, a una sessantina di chilometri dalla più conosciuta San Francisco, il 22 luglio 2023 (in Italia saranno le ore 4:30 del 23 luglio). Andiamo a scoprire insieme la città californiana.

SAN FRANCISCO, UNA PANORAMICA

È la quarta città della California per numero di abitanti (dopo Los Angeles, San Diego e San Jose) e occupa il dodicesimo posto fra le città più popolose degli Stati Uniti. È parte di una vasta area metropolitana – che conta circa 7 milioni di abitanti ed è la quinta dell’intero Paese, la “San Francisco Bay Area” di cui è sempre stata il centro economico-finanziario, culturale e turistico. San Francisco è anche una popolare meta di molti turisti internazionali ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi – Golden Gate Bridge incluso -, per i suoi tram, per l’isola di Alcatraz e per Chinatown. Inoltre la sede locale dell’Università della California è uno dei più importanti centri biomedici del mondo e l’ospedale è tra i principali degli Stati Uniti.

IL GOLDEN GATE BRIDGE

Senza ombra di dubbio è da anni il simbolo della città. Si tratta di un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l’Oceano Pacifico con la baia cittadina. Collega San Francisco, sulla punta settentrionale dell’omonima penisola, con la parte meridionale della Marin County. Ultimato nel 1937, il tratto occupato dal ponte è lungo 2,71 chilometri. La distanza tra le torri è 1282 metri e lo spazio disponibile sotto il ponte è di 67 metri con condizioni medie di alta marea. Ha una tonalità arancione, chiamata arancione internazionale, scelta anche e soprattutto perché lo rende più visibile nella “famosa” nebbia di San Francisco”.

(juventus.it)