JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, 11 anni fa veniva inaugurato l’Allianz Stadium: tanti auguri!

Allianz Stadium
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha voluto festeggiare il "compleanno" dell'Allianz Stadium, inaugurato esattamente 11 anni fa

redazionejuvenews

Giornata di festa in casa Juve, che oggi festeggia il "compleanno" dell'Allianz Stadium di Torino. 11 anni fa veniva inaugurato il nuovo stadio bianconero, che da quel giorno ha accompagnato tante vittorie e successi. Ecco il comunicato del club bianconero: "Undici anni. L’otto settembre 2011 è una data che tutti noi ricordiamo con un sorriso, e con un po’ di commozione. Una sera di festa, luci, fuochi d’artificio. Di tagli del nastro, di sorrisi di chi oggi ci guarda da lassù, di parole che scaldavano il cuore a noi, “Gente della Juve”, che seguivamo la cerimonia in tv o, per la prima volta, proprio li. 

Allianz Stadium. Casa nostra. Chi c’era, quell’otto settembre, o tre giorni dopo l’undici, quando una valanga di gol battezzò ufficialmente l’impianto in Serie A, ricorda perfettamente quell’emozione, quel sospiro trattenuto entrando per la prima volta. “Chissà come sarà”. Meraviglioso. Ecco com’era, e com’è ancora oggi. In undici anni ha vissuto infinite vite: trionfi, tanti, sconfitte, molte meno, emozioni, sempre, malinconia, in quei mesi in cui si giocava senza la Gente della Juve.  Oggi è tornato casa, per tutti, per vivere una festa che si rinnova ogni partita e che proprio da questa stagione è ancora più bella, emozionante e divertente, anche prima del fischio d’inizio. Meraviglioso. Ricordatevi, domenica, quando varcherete i cancelli, quella sensazione di 11 anni fa: provarla di nuovo è il modo migliore di fare gli auguri alla nostra Casa". (juventus.com)

Domenica 11 settembre alle ore 20:45 i bianconeri scenderanno in campo contro la Salernitana proprio all'Allianz Stadium. Quale occasione migliore per fare il regalo più bello ai tifosi della Vecchia Signora? Dopo la brutta prova contro la Fiorentina e la sconfitta in Champions League contro il PSG, la squadra di Allegri deve tornare subito a vincere. La Salernitana è una squadra abbordabile, almeno sulla carta, ma occhio a non abbassare la guardia.