news

Juve, l’allenatore di Adzic: “È un misto di De Bruyne, Gerrard, Bellingham…”

Juve, l’allenatore di Adzic: “È un misto di De Bruyne, Gerrard, Bellingham…” - immagine 1
Dalle sue qualità fino ai paragoni con altri grandi centrocampisti: le parole dell'allenatore del Buducnost sul talento della Juve Adzic

Intervistato da Tuttosportl'allenatore di Adzic ha parlato del talento montenegrino prenotato dalla Juve: "È la cosa più bella che abbiamo visto nel calcio montenegrino da quindici anni a questa parte. Più che forte: fortissimo. A cominciare dalla sua testa, dal suo cervello, dalla sua mentalità. Parli con lui e dopo due minuti al massimo ti accorgi di quanto sia maturo, di quanto sia diverso da tanti suoi coetanei che si sono auto-distrutti appena guadagnati i primi soldi importanti come calciatori... Vasilije ha solo 17 anni ma di testa ragiona come un ventottenne...".

"Se uno dei più noti club d’Europa come la Juventus, regina della Serie A, ha deciso di fare un importante investimento su di lui, significa sì che s’aspetta molto da lui, ma anche e soprattutto che lo considera un talento degno di indossare la maglia bianconera...", ha continuato l'allenatore del Buducnost.

Chiosa finale con un paragone: "Difficile dire un solo nome. Lui ha tante doti, un po’ quelle di un calciatore, un po’ di un altro o di altri ancora. È un centrocampista duttile, eclettico. Per me un misto fra Gerrard, De Bruyne, Bellingham e anche un ex juventino: il mio connazionale “Vlado” Jugovic, elemento tatticamente e strategicamente molto importante per i trionfi di Lippi. Gioca sempre a testa alta, anche... dall’alto dei suoi 185 centimetri. Ha una visione panoramica che gli permette di avere sempre due-tre soluzioni di gioco. Fondamentale per un centrocampista. E poi sa proteggere la palla: provate a portargliela via... Impresa ardua. In questo sa usare magistralmente il corpo per difendersi dal pressing e anche dai “tackles” degli avversari".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.