JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il report dell’allenamento odierno: in gruppo Di Maria e Bonucci

Angel Di Maria
Oggi la Juventus si è allenata agli ordini di Massimiliano Allegri. Il tecnico dei bianconeri recupera tre pedine importanti.

redazionejuvenews

La Juventus, dopo il pareggio con la Roma, è già pronta per tornare in campo mercoledì' sera contro lo Spezia di Gotti. Sarà una partita fondamentale per i bianconeri, che dopo due pari di fila, devono e hanno bisogno di tornare ai tre punti fin da subito, per non perdere ulteriore terreno con le big del nostro campionato. Arrivano intanto buone notizie dall'infermeria: Angel Di Maria, Nicolò Fagioli e Leonardo Bonucci hanno svolto l'allenamento parzialmente in gruppo, motivo per cui i tre potrebbero recuperare in extremis per la sfida con la Fiorentina di sabato prossimo, anche se l'argentino e il difensore avrebbero anche chance per rientrare nella lista dei convocati per la gara contro gli spezzini.

Ecco il report del club piemontese: "Seconda gara consecutiva all’Allianz Stadium all’orizzonte per la Juventus, che, mercoledì 31 agosto alle 20:45, ospita lo Spezia (dirigerà l’incontro il signor Colombo, Scatragli e Marchi assistenti, Valeri IV ufficiale, VAR Nasca e AVAR Longo). La squadra si è ritrovata al JTC al mattino: esercitazioni tattiche di squadra per la fase difensiva prima e per la fase di costruzione della manovra poi, con, a concludere, esercitazioni tecniche di reparto per la finalizzazione sui cross. Hanno lavorato parzialmente con il gruppo Leonardo Bonucci, Nicolò Fagioli e Angel Di Maria. Domani, vigilia del match, allenamento fissato per il mattino. A seguire, alle 14:00, Mister Allegri incontrerà i giornalisti nella sala stampa dell’Allianz Stadium per la consueta conferenza di vigilia (live su Juventus TV)".

Tre recuperi importanti per Allegri, anche se Fagioli probabilmente verrà ceduto in prestito nelle prossime ore di mercato. Invece il ritorno del Fideo sarà cruciale per capire le ambizioni di Madama in questa stagione, come anche il rientro di Bonucci, visto che alla Juventus manca un leader tecnico e carismatico nel pacchetto arretrato, nonostante la buona prova di Danilo.