JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, questa è la squadra di Allegri. E a gennaio ci saranno volti nuovi…

Il web impazzisce dopo Juventus -Inter
La Juventus ha chiuso il 2022 con il sorriso stampato sul viso. Il futuro sembra luminoso, grazie anche a due recuperi fondamentali.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventus, con la vittoria sulla Lazio, ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva in campionato, senza subire gol per oltre 500'. Sembra quasi che si stia parlando della Vecchia Signora di 4-5 anni fa, quella squadra capace di essere cinica, solida e vincente, tre perni fondamentali del pensiero calcistico di Allegri. La rosa odierna ricalca, in qualche punto, la Juventus del passato, ed è da questo punto di partenza che i bianconeri hanno preso lo slancio per la rincorsa. Perché c'è da dire che Madama è sì terza, ma il percorso è stato molto travagliato, e fino a sole due settimane fa si chiedeva la testa di Allegri.

Quindi come giudicare la prima parte di stagione e cosa aspettarci dal futuro? In campionato si può arrivare ad un sei stentato, media del 4 dei primi mesi e del 7 dell'ultimo periodo, mentre in campo europeo la bocciatura è totale, con la cocente eliminazione dalla Champions League che ancora brucia.

Il futuro però sembra roseo, la squadra pare essersi ritrovata e a gennaio la Juventus avrà al 100% (si spera) sia Chiesa che Pogba, due pezzi da 90 che potranno cambiare radicalmente il volto della squadra, che adesso è veramente tale, quasi come quel glorioso club di 4-5 anni fa. Intanto in chiave mercato Allegri avrebbe posto il veto su un'operazione col Barcellona<<<