Juve, Agresti: “La scelta dei tifosi su Lukaku ha cuore e logica”

Stefano Agresti ha commentato il possibile arrivo di Romelu Lukaku alla Juventus: per il giornalista il club dovrebbe dare ascolto i tifosi
lukaku inter

Nelle ultime ore lo scambio che porterebbe Romelu Lukaku alla Juventus e Dusan Vlahovic al Chelsea pare essersi arenato. Il club londinese pare abbia deciso di bloccare la trattativa con i bianconeri a causa delle richieste eccessive per la punta serba. Una chiusura che però potrebbe essere solo momentanea nel caso non dovessero pervenire offerte accettabili, per esempio dall’Arabia, o nel caso il calciatore belga decidesse di rifiutare alte piste. Così fosse non è da escludere che le due società tornino nuovamente a dialogare in ottica scambio.

I tifosi della Juve hanno deciso: no a Lukaku

A sperare che una nuova apertura della trattativa non avvenga sono in primo luogo i tifosi della Juventus. Anche durante il match interno tra Juve A e B, i supporter bianconeri hanno ineggiato cori contro l’arrivo di Lukaku alla Vecchia Signora. Cori e volontà che trovano d’accordo la firma de La Gazzetta dello Sport Stefano Agresti. Sulla rosea, il giornalista considera più che razionale la posizione del tifo juventino: “I tifosi parlano e cantano con il cuore, le società decidono, o dovrebbero decidere, con la ragione. Nella vicenda Vlahovic-Lukaku, oppure Juve-Chelsea, l’affare della discordia di questo mercato, è però forte la sensazione che la passione coincida con la logica, e che il popolo bianconero sia dalla parte giusta”.

Ovazione per Vlahovic

Se da una parte Lukaku troverebbe l’opposizione del pubblico della Juventus, dall’altra Vlahovic pare convincere i tifosi molto più delle sue prestazioni in biaconero. Ecco il punto di vista dei supporter secondo Agresti: Vlahovic è entrato in sintonia con il mondo bianconero in modo molto più profondo rispetto a quanto il suo rendimento in campo potrebbe giustificare. E’ come se la gente ne apprezzasse la partecipazione, la voglia, la dedizione alla causa della società che lo paga; come se avvertisse che può dare molto più di quanto ha fatto finora, se solo si avrà la pazienza di aspettarlo. Dusan è uno di loro, insomma; Romelu no. Non è meglio tenersi un centravanti di ventitré anni anziché andare a prenderne uno di trenta? Perché la Juve non esce allo scoperto e non dichiara che Vlahovic non si tocca e che sarà sicuramente il centravanti bianconero nella stagione che sta per cominciare? Una mossa che allontanerebbe il caos attorno al mondo juventino, darebbe soddisfazione ai tifosi e, a nostro avviso, garantirebbe la squadra dal punto di vista tecnico”.