JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve al primo posto contro gli abusi online: ecco la nuova campagna social

Juve al primo posto contro gli abusi online: ecco la nuova campagna social - immagine 1

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha annunciato una nuova campagna contro gli abusi online. Ecco la collaborazione con Pixstory

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha annunciato una nuova campagna contro gli abusi online. Ecco il comunicato: "Juventus su Pixstory. Entrando nella piattaforma con l’handle @Juventus, il club si unirà a Pixstory in varie campagne per combattere gli abusi e l’incitamento all’odio online. Il proposito di Pixstory è chiaro: tolleranza zero per la tossicità. La sua architettura è studiata e progettata per ridurre attivamente la polarizzazione delle posizioni e disincentivare l’odio e la disinformazione. L’applicazione mira a essere una piattaforma social etica, che vuole dare priorità alle persone rispetto al profitto, che non raccoglie o vende i dati degli utilizzatori, ma protegge l’esperienza dell’utente attraverso innovazioni tecnologiche e di design ad hoc. I valori su cui si basa la piattaforma sono chiari: apertura, responsabilità e rispetto, per offrire agli utenti una comunità in cui poter dialogare civilmente.

«Siamo entusiasti di unire le forze con la Juventus - ha detto Dwight Howard, star dei LA Lakers e uno dei primi sostenitori di Pixstory -. I giocatori della Juventus sono un modello per i fan di tutto il mondo e possono dare un enorme contributo per rendere Internet un posto migliore». «Ci siamo ispirati al bianconero della Juventus – il commento di Appu Esthose Suresh, fondatore di Pixstory -. È vero che spesso le cose si capiscono meglio sotto uno spettro di colori, ma esprimerle dovrebbe essere semplice, come il bianco e il nero. Vogliamo che Pixstory determini un cambiamento comportamentale nei social, vogliamo uno spazio social dove non contino i mi piace o i non mi piace, ma in cui l’integrità sia più apprezzata della viralità. La sicurezza degli utenti di Pixstory sarà prioritaria e non sarà uno spazio in cui ci saranno approvazioni semplici, perché, nella vita reale, la nostra reputazione si è costruita nel tempo. Pixstory rispecchia il vero te».

«È motivo di grande soddisfazione per noi legarci alla piattaforma Pixstory – commenta Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – Disincentivare la disinformazione, combattere la divulgazione dell’odio su internet sono obiettivi fondamentali per un Club come Juventus, che da sempre lavora per mantenere e sviluppare una grande credibilità nel mondo della rete e dei social media. Ci rivolgiamo sempre di più alle giovani generazioni, quelle dei “nativi digitali”: per questo siamo particolarmente orgogliosi di aderire a una piattaforma che diffonde i principi di apertura, responsabilità e rispetto». La Juventus non vede l'ora di lavorare con Pixstory per combattere gli abusi online e garantire che la nostra comunità online rimanga uno spazio sicuro e divertente, in cui poter essere sé stessi". (Juventus.com)