JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

8a vittorie senza subire gol, 6 gol negli ultimi minuti: la Juve non muore mai

Juventus
Contro l'Udinese la Juve segna nei minuti finali e trova l'ottava vittoria consecutiva in Serie A senza subire gol

redazionejuvenews

Juve-Udinese non era una partita come le altre: la prima sfida dell'anno tra le mura amiche dell'Allianz Stadium non può esserlo. In uno stadio completamente pieno la squadra di Massimiliano Allegri ha sofferto ma non ha deluso le aspettative, trovando il gol vittoria nei minuti finali. A fare la differenza sono i cambi: lancio di Paredes per Chiesa (entrambi entrati nel secondo tempo), che scatta sul filo del fuorigioco e mette la palla in mezzo. Danilo da pochi passi non può che segnare: 1-0, ottava vittoria consecutiva senza subire gol.

Da questa vittoria la Juve può trarre due grandi insegnamenti. Il primo è che la difesa è veramente il miglior attacco. Da quando la squadra di Allegri ha ritrovato la sua solidità difensiva, i bianconeri non hanno più perso. Sono 12 in 17 partite i clean sheet stagionali: solo il Cagliari 1966/67 nella storia della Serie A è riuscito a mantenere la porta inviolata in più occasioni (13). Il record di clean sheetconsecutivi, invece, è sempre della Juve, che tra gennaio e marzo 2018 giocò 10 partite senza subire gol (9 vittorie e 1 pareggio).

Il secondo insegnamento riguarda invece lo spirito bianconero: la Juve soffre, si chiude in difesa ma alla fine vince di corto muso, in pieno stile Allegri. Quello di Danilo è il sesto gol segnato in questa Serie A negli ultimi minuti di gioco. Una sentenza.