JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

6 vittorie consecutive e 0 gol subiti: la Juve ritrova se stessa

Il web impazzisce dopo Juventus -Inter
6 vittorie consecutive, miglior difesa del campionato e terzo posto in classifica: la Juve chiude il 2022 con il sorriso

redazionejuvenews

Con la partita contro la Lazio si è chiuso il 2022 della Juve. I bianconeri dopo un pessimo inizio di stagione sono riusciti a rialzare la testa, vincendo 6 partite di seguito: 0 gol subiti e ben 12 fatti. La Vecchia Signora non ha ritrovato Chiesa e Pogba, ma ha ritrovato se stessa. Solidità difensiva e corto muso, in pieno stile Allegri. Nonostante gli infortuni e i problemi, la Juve arriva alla pausa nazionali terza in classifica. Un risultato che ha quasi dell'incredibile.

"I ragazzi in questo ultimo mese e mezzo hanno fatto ottime cose - ha detto Allegri al termine della partita. Il Napoli fa un campionato a sé, viaggia a una media impressionante. Potenzialmente può girare a 53 a fine girone d’andata. A meno di 90 non si vince. Noi siamo indietro, sei giornate fa nessuno credeva che alla sosta saremmo stati terzi. Questo è un saltino, ora riposiamoci e ricarichiamo le batterie".

La classifica parla chiaro: il Napoli è primo con ben 41 punti, ancora imbattuto. A seguire Milan (33), Juventus (31), Lazio (30) e Inter (30), con Atalanta (27) e Roma (27) leggermente più indietro ma ancora vicine al gruppo in testa. In questo momento la squadra di Spalletti sembra infermabile, ma a gennaio inizierà quasi un nuovo campionato e tutto sarà possibile. Chi vincerà?