JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, 38a giornata: ancora in ballo per l’Europa e la salvezza

Massimiliano Allegri
A parte la Champions e lo Scudetto, ci sono ancora i posti per l'Europa e la Conference League. E anche la sfida salvezza
redazionejuvenews

Oggi andranno in scena gli ultimi match di questa stagione con due posti per tre squadre in lotta per l'Europa League. Atalanta, Roma Juventus - rispettivamente a quota 61, 60 e 59- dovranno affrontare rispettivamente Monza, Spezia e Udinese. Tutte in casa tranne i bianconeri che saranno ospiti dell'Udinese alla Dacia Arena.

Tuttavia in casa Juve cresce l'attesa per il verdetto Uefa che arriverà nei prossimi giorni. In tutto ciò c'è anche la Fiorentina (reduce dal successo contro il Sassuolo venerdì sera), impegnata mercoledì sera nella finale di Conference League contro il West Ham a Praga: la Viola in caso di vittoria si guadagnerebbe la partecipazione alla competizione anche il prossimo anno. In caso contrario invece potrebbe farlo lo stesso se la Juventus venisse esclusa dalle coppe.

Per quanto riguarda la 'zona bassa' della classifica invece ci sono ancora in ballo le situazioni di Verona Spezia (a quota 31) che lottano per non retrocedere in Serie B, impegnate rispettivamente contro Milan (alle 21.00) e Roma (alla stessa ora). Se arrivassero a pari punti ci sarà lo spareggio in gara secca in campo neutro.