JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Jorginho, parla l’agente: “Resta al Chelsea”

Jorginho

Il procuratore del calciatore ha parlato

redazionejuvenews

É iniziata l'avventura dell'Italia verso l'Europeo, con il tecnico Roberto Mancini che entro questa sera dovrà consegnare la lista dei 28 nomi per il campionato continentale. Tra di loro ci sarà sicuramente il calciatore del Chelsea Jorginho, fresco Campione d'Europa con i Blues. L'agente del calciatore Joao Santos ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Punto Nuovo del futuro del calciatore, da anni obiettivo della Juventus: "Sta molto bene al Chelsea, ha ancora due anni di contratto con i blues e speriamo che possa continuare a giocare a Londra. Dopo la vittoria della Champions League, Jorginho era contento ed emozionato, è stato il coronamento di una carriera lunga 11 anni. In tre stagioni al Chelsea ha vinto prima l’Europa League con Sarri e poi la Champions con Tuchel. Cosa ho provato io? I procuratori lavorano sempre per permettere ai calciatori di ottenere il massimo dalle proprie carriere, sono felice per Jorginho, ha vinto tutto quello che poteva vincere".

"I successi ottenuti da Jorginho sono anche merito del Napoli? Penso sia innegabile, dobbiamo ringraziare il direttore sportivo Bigon che lo ha voluto a Napoli nel gennaio 2014, permettendogli di iniziare a giocare nelle competizioni europee. Il salto di qualità lo ha compiuto con gli arrivi di Giuntoli e Sarri, che gli hanno consentito di andare al Chelsea ed essere oggi campione d’Europa. Napoli resta la città preferita di Jorginho, ha vissuto lì più di quattro anni e la considera casa sua".

Chiosa sugli Europei e su quello che il calciatore si aspetta dal campionato continentale che verrò inaugurato proprio dall'Italia allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia: "L’obiettivo di Jorginho è essere a Wembley l’11 luglio per la finale, prevedo una manifestazione molto equilibrata, in cui l’Italia può recitare un ruolo da protagonista. Al CT Mancini piace molto il gioco di Jorginho, ecco perché è il più utilizzato con Bonucci".