Italia Under 20, 5-0 alla Norvegia: a segno Sekulov e Leone

Italia Under 20, 5-0 alla Norvegia: a segno Sekulov e Leone

Ieri gli azzurrini hanno travolto gli scandinavi nell'ultima partita del Torneo 8 Nazioni. In rete anche i due giocatori della Juve Under 23.

[fncvideo id=690962 autoplay=true]

L’Italia calcistica vive un momento difficile. L’eliminazione dell’Italia dai playoff, che ha sancito la seconda esclusione consecutiva da un Mondiale, ha riportato alla luce vecchi problemi del nostro sistema calcio. In un clima del genere quindi ogni piccola buona notizia è importante. Come, ad esempio, il risultato di ieri dell’Italia Under 20, che ha battuto per 5-0 la Norvegia, nell’ultima partita del Torneo 8 Nazioni. La squadra azzurra ha chiuso la competizione con 12 punti totalizzati in 7 gare disputate, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.

Gli azzurrini, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, si sono scatenati nel secondo tempo. Tra i marcatori ci sono stati anche due giocatori della Juventus Under 23: Nikola Sekulov, autore del raddoppio, e Giuseppe Leone, che ha segnato il quinto gol. Le altre reti sono state messe a segno da Vergani (doppietta) e Oristanio. Il club bianconero si è complimentato con i suoi ragazzi attraverso un tweet: “Giuseppe Leone e Nikola Sekulov in gol con l’Italia U20 nel nella vittoria per 5-0 sulla Norvegia. Complimenti, ragazzi!“.

Il commissario tecnico Alberto Bollini, intervistato alla fine della gara, si è detto molto soddisfatto dei suoi: “Sono davvero felice per questa splendida vittoria e faccio i miei complimenti sia allo staff che a tutti quei ragazzi che hanno compiuto insieme a noi questo percorso: se infatti i giocatori rispondono così all’ultima partita della manifestazione, con questo entusiasmo, significa che non è soltanto il progetto tecnico ad aver funzionato, ma che si è creata anche una sinergia umana significativa. Questi ragazzi si sono fatti valere in tutta Europa, perdendo solo una partita in maniera rocambolesca. Inoltre, il fatto che ci sia stato un buon movimento tra le varie Nazionali, con alcuni ragazzi che sono partiti con noi e che hanno disputato gare con la maglia dell’Under 21, significa che la filiera azzurra funziona“.